sabato 31 agosto 2013

E' solo questione di tempo.

Arriverà,deve arrivare. Il momento in cui mi prenderò la mia rivincita. Mi godrò gli sforzi e i sacrifici di adesso. Gemitaiz dice che I sacrifici pagano in contanti,o forse era Eminem... era un rapper comunque.
"Io do tempo al tempo per tempi migliori" Guè è quello che ci prende di più per ora. E se è vero che la pazienza è la virtù dei forti, io aspetto

giovedì 29 agosto 2013

E' triste...

Di noi non resta nulla,solo un bel ricordo. E' triste,ma è così... Sarebbe stato peggio che oltre al nulla fosse rimasto un brutto ricordo. Ore e minuti rubati,notti e parole,una valanga di parole. E non mi va poi tanto di scrivere di questo perchè fa un po male sai? Ma a trattenerle queste parole pesano di più.
E' cambiato tutto,dal modo di vedermi al modo di vedere il mondo,con te è sempre stato facile,da subito.
Tu mi avevi avvertito,avevamo messo dei limiti, ma non credevo di riuscire a legarmi a te in questo modo,non credevo nemmeno di riuscire a lasciarmi andare,con te è stata tutta una scoperta,un giorno dopo l'altro... E sono stati due mesi intensissimi. E rifarei tutto daccapo. Ora non so come sarebbe andata se non dovevi partire, se sarebbe stato uguale.. non credo,non lo so. So che mi hai fatto stare bene come nessuno mai c'è riuscito. E' il Brivido di cui parla Guè. Hai decisamente stravolto tutto. 
Non so come sarà dopo,dopo il 6 Settembre... sei l'utlimo che parte ed io l'unica che resta. Resto qui,tra i ricordi e le piogge che arriveranno... E non so se starò subito bene,non credo che da un giorno all'altro sarà facile,due mesi fa ti avrei detto di si, ti avrei detto che in fondo era sicuramente meglio così. Il fatto che partivi dava una scadenza prestabilita, come se nessuno si dovesse prendere responsabilità e questa cosa mi confortava, e in questo tempo ho imparato a scordarmi delle responsabilità,a vivere leggera,a rischiare tutto. Ma adesso che il tempo sta per finire vorrei che non partissi,vorrei che restassi. Ma non si può,e sono felice perchè si vede che non vedi l'ora di prendere il volo,di arrivare in alto. E sicuramente ce la farai, ho fiducia in te. Mi manchi già da adesso,e spero che abbiamo un ultima volta prima che parti. La mia possibilità,quella che ho sempre chiesto alla vita,di essere felice l'ho avuta, non dovrei essere triste adesso. E ti dico Grazie,per essere arrivato nel momento giusto e avermi salvato da me stessa. Non volevo fare melodrammi,ne vittimismi,ma la vita a volte è un po ingiusta,avrei voluto una possibilità in più, ma non mi resta che questo. Ed è comunque bellissimo. 

lunedì 26 agosto 2013

Today is a new day.

Oggi è un giorno come un altro, una mattina come le altre. E faccio le stesse cose.  Mi alzo tardi,la casa è vuota,la vivo vuota questa casa. Mi preparo il caffe,accendo lo stereo e faccio la doccia. Poi mi siedo e scrivo. Chiamasi routine. Se non mi avesse ancora stancato,starei facendo un altra cosa. Guardo il calendario e mi accorgo che agosto sta finendo,e con agosto finisce davvero tutto. Ogni anno arrivata alla fine di luglio,tornata dai miei viaggi desideravo tornare a scuola,che fosse subito settembre, ho sempre odiato agosto; Ad agosto sono tutti impegnati ,hanno tutti da fare con il lavoro e io quest'anno non lavoro, è la mia estate sabatica,non per volontà ma per caso in realtà. Quest'anno vorrei che agosto non finisse,non perchè mi piaccia il caldo,ma perchè quest'anno agosto segna la fine. Dopo la fine si ricomincia sempre,ma io stavolta non ho voglia di ricominciare,non ho voglia di ridipingere le pareti,di cambiare mobili,abitudini. Non ho voglia di cambiamenti questa volta,le cose mi vanno bene così. Oggi potrebbe succedere di tutto,oggi è un giorno nuovo e pieno di possibilità,al di la di impegni vari,ogni nuovo "oggi" è una possibilità in più,è un giorno in più.
Mi piacciono i sillogismi linguistici. In Inglese,oggi è indicato come presente e si traduce con "present" che vuol dire anche "regalo" ,quindi oggi è un regalo,perchè buttarlo? sprecarlo? perchè non goderne? 
Questa è stata la stagione del rischio,finalmente. Erano mesi che me lo ripetevo "tu non ti rischi abbastanza",ora la mia vita mi piace di più,ha preso un sapore diverso.Il merito non è solo mio,perchè da soli ci si aiuta ma abbiamo sempre bisogno degli altri,abbiamo bisogno di qualcuno che ci prenda per mano e abbiamo bisogno di lasciarci prendere per mano. L'ostilità verso se stessi spesso rovina. Bisogna avere fiducia,fede,speranza. Bisogna credere che "it'll be great",perchè se magari oggi non sei di ottimo umore devi fare di tutto per esserlo,perchè fuori c'è il sole e splende per tutti. 

sabato 24 agosto 2013

Have a nice life... Happy B-day

Ho aspettato che quasi non fosse più il tuo compleanno per farti gli auguri nel mio stile,via post.
In questi due mesi ho conosciuto una persona sorprendente e dicendoti questo alimenterò il tuo ego,ma fa nulla,mi diverto da morire quando ti vedo soddisfatto di quello che fai o dici. Con te il mio modo di vedere le cose ha preso una piega diversa,e così mi piace di più il mondo. Ti auguro di essere felice perchè alla fine di tutto resta solo quella,la felicità. Ti auguro di realizzare i tuoi progetti,di non far morire le tue ambizioni.
E ti auguro di sorridere il più possibile perchè sei stramaledettamente sexy.
Auguri genio..

In conclusione

Potessi rivivere questi anni dinuovo,sbaglierei di più. Sarei meno responsabile,starei meno attenta. Andrei più leggera senza pillole e farmaci dietro,invece della valigia andrei in giro con un borsone e al posto di tutti questi affari tecnologici terrei carta e penna. Starei meno in casa,niente perdite di tempo. Feel moments.
Ora mi chiedo se ne è valsa la pena di essere stata così, se ne è valsa la pena studiare così tanto,aspettare persone e occasioni, spero di si,era tempo della mia vita infondo.

giovedì 22 agosto 2013

The real life,is another one..

Nei film sicuramente i barattoli non si rompono mai. Gli equilibri non si spezzano, le persone non si ammalano, i fidanzati non tradiscono e hai sempre le farfalle nello stomaco e non esiste routine e c'è sempre un clima da festa. Eppure sapete cosa? Io penso che solo grazie alla così detta routine, riesci ad accorgerti se sei veramente innamorato di una persona e riesci a conoscerla veramente e compi quel passo in più che nelle commedie romantiche invece non avviene mai e anzi, la vita di due innamorati secondo me, comincia proprio lì dove le commedie romantiche finiscono. Lì dove l'euforia, si trasforma in amore e certe volte va bene e si sta insieme per tutta la vita e certe volte si litiga e poi si cerca di rimettere insieme i pezzi e certe volte invece è un disastro completo e si soffre. Eppure è questo il vero amore e non le farfalle nello stomaco.

martedì 20 agosto 2013

come se

Non servono paranoie. Servono persone che siano sincere,che si sappiano guardare negli occhi,che si sappiano parlare. Servono gesti di egoismo per salvare se stessi,servono gesti di altruismo per salvare gli altri. Non serve rimettere in mezzo il passato perchè non fa alcuna differenza nel nostro presente. Non serve che ti giustifichi tu o lo faccia io io. Serve che quando torni vieni da me.

Gli occhi di Giulia.

Non so esattamente quanto tempo sia passato,ora mi sfugge. Ma è tanto. Dicono che il tempo curi tutto,allora vuol dire che ne deve passare ancora. Fa male,tanto male. Vederli sforzarsi di sembrare perfetti l'uno agli occhi dell'altra.Una stretta al cuore,al mio. Due tavoli diversi,vicini ma distinti. E come si fa a scegliere?  Se qualcuno lo sa allora mi spieghi perchè non sono in grado. 
Le loro nuove vite hanno progetti diversi,nomi diversi i loro amori,i loro figli. Si sono lasciati il passato alle spalle,peccato che io faccio parte di quel passato che li costringe a vedersi ancora. Sono l'unico motivo per cui queste due realtà distinte che non si vorrebbero più vedere,sono costrette a incontrarsi. Mi stupisco delle mie reazioni,non credevo di prenderla così. Per la legge italiana sono figlia unica,nella realtà delle cose sono l'unica figlia che non sa quale sia il suo posto a tavola e con chi.

domenica 18 agosto 2013

Famiglia.

Li guardo mentre siamo seduti a tavola. Uno ad uno,con i loro connotati che un po riguardano anche me. E oggi siamo tutti,per così dire perchè per quanto riguarda me, tutti non lo saremo più. Funziona in modo strano la mente umana ,è in grado di ricordare particolari sfuggenti,momenti eterni e parole e sguardi.
Siamo qui,siamo tanti,con gli anni questo tavolo l'abbiamo dovuto cambiare,non c'entravamo più e mi viene da ridere se penso che anche in questo adesso siamo stretti. C'è Antea che non viene quasi mai a pranzo perchè lavora,pure Patty e i loro fidanzati. Laura e Lori invece fanno su e giù dalla reception. Antonio e Piera stanno li a capo tavola. Sono 28 anni,oggi è il 28esimo anniversario dall'apertura non che ferragosto e anche il loro compleanno,sono28 anni che fanno questa vita tra sali e scendi,da casa e albergo,no stop. 28 anni che lavorano tutti come matti qui dentro, e a volte manca d'essere una famiglia perchè il lavoro si mette in mezzo,ma oggi siamo tutti. Irma mi guarda e sorride, io guardo Eli,e tra di noi c'è complicità,sono le mie sorelle. Se penso che tra un po questo non esisterà più,tutto questo intendo,i nostri pranzi di famiglia così. Si va avanti,anche quando non si vorrebbe. Si deve andare avanti è il progresso. Si va avanti ma certe volte come adesso ritornerei a quando eravamo piccole e giocavamo a nascondino per l'albergo.

Mi sfugge il tempo

Per quanto tu voglia tornare indietro,il tempo continua ad andare avanti. E la vita inizia a sfuggire.

sabato 17 agosto 2013

Al buio no...

"Il buio mischia le cose e ne elimina i contorni, le imperfezioni, le differenze. Una società al buio forse vivrebbe meglio. Nessuna distinzione tra i consociati, nessuna evidente differenza formale, solo sostanze nel buio unite dalla convivenza pacifica. Ci si abituerebbe a riconoscere gli spazi liberi; si saprebbe come muoversi per non infastidire il prossimo."

Dal blog "al buio"

Credo di no invece,credo che si viva meglio alla luce del sole,senza nascondersi da nulla, credo che la libertà sia nell'essere se stessi,e che la battaglia sia la forza motrice della vita. Credo che le differenze siano quelle a distinguerci,perchè se è vero che siamo tutti uguali allora siamo tutti diversi. Ogni connotato o caratteristica sono fondamentali,dal timbro di voce alla forma del viso,perchè sono quelli che sogni la notte,le forme e i contorni. Per quanto riguarda la liberà e gli spazi liberi siamo noi a dover mettere i limiti,a saperceli dare.

I just wanna feel it again...


Ho perso la pazienza di aspettare le persone. Di aspettare che decidano,che abbiano desiderio o voglia. Ho smesso di essere paziente con chi non si decide. Ho rivoluzionato tutto,e adesso l'unica persona che aspetto è il PizzaMan che mi salva da un'altra serata da frigo vuoto.

I just wanna feel it again. I'm talking about Emotion.

Se proprio devo

Se proprio devo rinascere,voglio rinascere Gabbiano. Non umano,la razza umana stanca. Mai una dose di novità. Sai che bello girare per il mondo invece? Volare dove ti va? Ecco se rinasco Gabbiano faccio il giro d'Europa in un anno dall'alto. Poi scendo l'Italia,paese per paese fino a tornare qui, in questo punto esatto da dove scrivo guardando gli altri gabbiani. Se proprio devo rinascere vorrei rivivere questo momento di onnipotenza su questo scoglio,sembra di poter dominare il mondo. Di poter volare. Se rinasco Gabbiano,Volo.

giovedì 15 agosto 2013

Get Lucky..

Sorridi provocandomi 
con gli occhi mi incateni qui 
mi lasci andare tanto sai 
che puoi riprendermi 

Bring me back to life when you light my fire 
makes me feel so high never coming down 
it's more than just fantasy come true 
I feel your love rising from deep inside of me 

Bring me back to life when you light my fire 
makes me feel so high never coming down 
take control and show me how it feels 
to go from heaven up to ecstasy 


mercoledì 14 agosto 2013

Gummi per andare avanti...

Mi mettono di buonumore quelle caramelline. Sono colorate,ritorno a quando ero piccola,quando ancora non sapevo della cattiveria del mondo. Quando ancora potevo fare qualsiasi lavoro senza dover pensare alla paga o a come farlo. Quando ancora era tutto possibile,lo è ancora in realtà solo che in maniera differente.
Spesso mi dicono "vorrei tornare io a 17 anni!",credo che sia una balla assurda. Chi vorrebbe tornare nei dubbi,nella crescita,nella ricerca della propria identità?. Chi? Chi non si ricorda com'era. E' come se il tempo cancellasse il dramma adolescenziale dello "scoprirsi". Si fuma,si beve... si mangiano le caramelline... e il tempo passa,tutto s'aggiusta e tutto passa...e poi d'improvviso come se ci si fermasse, passa tutto. 

Volare o no?

Se poi ci pensi la libertà è solo poter spiegare le ali,e poter prendere la decisione. Volare o no?

Ho un gabbiano appeso al soffitto da quando sono piccola,siamo arrivati in questa casa ed è l'unica cosa che non è mai cambiata. Ogni sera prima di addormentarmi lo guardo,forse è per questo che ho sempre sognato di poter volare, ho sempre desiderato delle ali. Gli uccelli volano liberi,ovunque. A volte li vedi fermi però,li vedi in riva al mare d'inverno,fermi lì e mi chiedo a cosa pensino,sono liberi... stanno solo decidendo di volare o no

giovedì 8 agosto 2013

Chiara

E credevo mi confondessi con un altra. E forse è così e poi te ne uscivi con la storia del "ti starebbe meglio questo nome,tu sei chiara,sei trasparente" e sembravi convinto,e mi piaceva crederti.
"Chiaretta" ;nei tuoi diminutivi ho sentito il sollievo di non dover essere grande,ho sentito il coraggio di esserci.
E forse quelle notti hai finto,se cosi fosse anche i tuoi occhi sono bravi a mascherarsi,quelle notti tu c'eri. E poi scuse su scuse. E io ti ho pure scusato perchè in te ho trovato ciò che non mi ha mai dato il passato.Questa mi esce in rima,suona bene. Mi hai stravolto,completamente,ero a terra e mi hai ridato aria,forse per questo adesso che non ci sei più mi sento strana. E non capisco,non riesco a capire. Non vorrei essere così testarda certe volte, così chiara da potermi leggere con facilità. Di me non ti piace la semplicità,il fatto che le cose siano semplici,ti piace complicarti la vita eh? anche a me. Io non mi rompo in mille pezzi facendo rumore,sono così come mi vedi,e questo così non ti piace,non capisco perchè ma è così.
Potevi risparmiarti il discorso sull'essere amici però,perchè essere amici per me ha un senso,un amico risponde, se non avessi messo un punto e non avessi cercato di vederti come amico non ti avrei scritto tutte quelle parole. Non mi piace invadere gli spazi degli altri. Ma mi piace essere chiara,e avere risposte. 
Hai persino detto di volermi bene e di provare affetto. Ho provato a crederti. Ma ora dove sei? 
Ho pensato all'essere amici perchè con te ci parlo senza problemi,mi ascolti e forse sei l'unico che lo fa davvero,ho pensato che avresti risposto. Ancora una volta penso di aver pensato troppo. 
Non ha alcun senso tutta questa storia,se perfavore glielo dai...

Al di sopra del mondo

Non c'è caldo,ne freddo si sta bene. Al di sorpa del mondo,c'è una vista magnifica. C'è la musica che piace a me,in diretta live dalle nuvole,si sta comodi qui. Al di sopra del mondo vedi tutto,con chiarezza e distinzione,obbiettività. Al di sopra del mondo si può tutto,non esistono distanze. E mi piacerebbe esserci,come in volo al di sopra del mondo.

Il Dream Catcher

E io il dream catcher l'ho anche comprato. Rosso poi,dicono porti bene.L'ho appeso. Ma non credo funzioni,sarà l'ennesima bufala. Però è bello,fa arredamento. Le pareti sono appena tinteggiate,colori tenui stavolta,si ricomincia con calma. Ho appeso i disegni che ho fatto io e il quadretto comprato a roma,in piazza di Spagna. Quanti progetti per piazza di Spagna. Ora non esistono più i nostri progetti. Ho cambiato le tende,sistemato gli armadi, buttato via i vestiti larghi e vecchi,ho tenuto poco. Tengo le cose che metto,le altre via,bisogna fare spazio. Ho tagliato i capelli,con l'estate poi tornano sempre chiari. Il mio telefono è impazzito,ho cancellato il disegno delle note anche se mi piaceva. A volte faccio le cose senza pensarci,altre ci penso troppo, non sono abituata alle vie di mezzo. Le cose o funzionano o non funzionano non esitono vie di mezzo,il mio dream carcher non funziona tutto qui e come questo altre cose,basta solo farci l'abitudine e non pretendere troppo.

sabato 3 agosto 2013

L'intensità.

Amo l'intensità delle cose,quelle che ti mandano in estasi. Non parlo delle droghe perchè quando ti droghi non capisci piu nulla,parlo dell'intensità della vita,quando la senti che ti scorre dentro,completmente,quando ti senti fatto di vita. Vivo,senti i brividi,senti di più. Non parlo dell'amore,parlo di intensità,di passione.