L'essere educati è importante, una ragazza deve essere educata, posata, deve trattenersi, tu sei una brava ragazza, mi dicono, educata e gentile. Fin troppo educata, troppo. Avrei dovuto fermarti, anche a costo di bloccare cinquanta metri di macchine dietro, ed urlarti in faccia che sei uno stronzo.
Sei un grandissimo stronzo, perchè mi hai ferita, perchè mi hai preso per una poco di buono, perchè non hai tenuto in conto i miei sentimenti e perchè adesso te ne esci con un semplice ''scusa lo so ho sbagliato ed è ok, ma sei stata tu, io ho capito male e non provo niente per te''.
Stronzo.
Stronzo tu e stronza io che mi faccio venire i mal di testa da pianto e che fumo per calmare la crisi di nervi, ripensando a te che svilisci la discussione con le tue battute sui polmoni bruciati.
Usata, mi hai usata. Non credevo ci fossero in ballo i sentimenti, s'avessi saputo non avrei fatto quello che ho fatto, pure. Come a dire ok, mi piaci si, ma non mi frega più di tanto, vieni qui e domani poi si vedrà, nel frattempo io mi faccio la tua migliore amica.
Ero la tua ruota di scorta quindi, quella che vai a prendere quando quegli ottanta euro di ruota nuova ti hanno lasciato in tredici in mezzo ad una strada.
E ti credevo pure un bravo ragazzo...
Luisa
Nessun commento:
Posta un commento