martedì 30 aprile 2013

Dal blog di Lù

Non riesco a capire se sono io che attiro attorno a me coppiette sbaciucchianti o se sono le coppiette sbaciucchianti ad essere ovunque. Ma insomma, è mai possibile che, in ogni angolo, anche - e soprattutto - il più remoto, ci sia sempre qualcuno a ricordarmi quanto sono incredibilmente, terribilmente sfigata e sola? 
Lo ammetto, non sono per niente sfortunata, amici ne ho tanti, e mi vogliono tutti bene, ognuno a proprio modo. Ho tanti amici da poterli raggruppare in cerchie: i Patiti del Rock, i Fricchettoni, gli Eleganti, i Quasi-Sempre-Infatuati, poi c'è Pav, con cui guardo i film strappalacrime la notte e c'è anche Je, quella amica/sorella che ci conosciamo da anni ormai non sono ancora riuscita a catalogare. Tanta, tanta gente a cui voglio bene e che mi è affezionata, gente diversa, con cui sono riuscita a creare dei bei legami.
Ogni giorno saluto rido e abbraccio, ma non mi sento mai abbracciata abbastanza, mai sufficientemente in compagnia. Ne starò anche facendo un dramma, ma accidenti se mi sento sola
Ho letto da qualche parte che se ci si fissa con una frase e la si ripete a mo' di mantra, prima o poi si riesce a far proprio il concetto ed a metabolizzare il problema. Probabilmente è una balla, ma provare non costa nulla, percui da oggi il mio mantra sarà: non ho bisogno di nessuno se non di me stessa,non ho bisogno di nessuno se non di me stessa, non ho bisogno di nessuno se non di me stessa, ma se oggi da qualche angolo spunta l'ennesima coppia di piccioncini tubanti, comincio ad urlare.

Luisa

Nessun commento:

Posta un commento