Oggi è un giorno come un altro, una mattina come le altre. E faccio le stesse cose. Mi alzo tardi,la casa è vuota,la vivo vuota questa casa. Mi preparo il caffe,accendo lo stereo e faccio la doccia. Poi mi siedo e scrivo. Chiamasi routine. Se non mi avesse ancora stancato,starei facendo un altra cosa. Guardo il calendario e mi accorgo che agosto sta finendo,e con agosto finisce davvero tutto. Ogni anno arrivata alla fine di luglio,tornata dai miei viaggi desideravo tornare a scuola,che fosse subito settembre, ho sempre odiato agosto; Ad agosto sono tutti impegnati ,hanno tutti da fare con il lavoro e io quest'anno non lavoro, è la mia estate sabatica,non per volontà ma per caso in realtà. Quest'anno vorrei che agosto non finisse,non perchè mi piaccia il caldo,ma perchè quest'anno agosto segna la fine. Dopo la fine si ricomincia sempre,ma io stavolta non ho voglia di ricominciare,non ho voglia di ridipingere le pareti,di cambiare mobili,abitudini. Non ho voglia di cambiamenti questa volta,le cose mi vanno bene così. Oggi potrebbe succedere di tutto,oggi è un giorno nuovo e pieno di possibilità,al di la di impegni vari,ogni nuovo "oggi" è una possibilità in più,è un giorno in più.
Mi piacciono i sillogismi linguistici. In Inglese,oggi è indicato come presente e si traduce con "present" che vuol dire anche "regalo" ,quindi oggi è un regalo,perchè buttarlo? sprecarlo? perchè non goderne?
Questa è stata la stagione del rischio,finalmente. Erano mesi che me lo ripetevo "tu non ti rischi abbastanza",ora la mia vita mi piace di più,ha preso un sapore diverso.Il merito non è solo mio,perchè da soli ci si aiuta ma abbiamo sempre bisogno degli altri,abbiamo bisogno di qualcuno che ci prenda per mano e abbiamo bisogno di lasciarci prendere per mano. L'ostilità verso se stessi spesso rovina. Bisogna avere fiducia,fede,speranza. Bisogna credere che "it'll be great",perchè se magari oggi non sei di ottimo umore devi fare di tutto per esserlo,perchè fuori c'è il sole e splende per tutti.
Nessun commento:
Posta un commento