giovedì 23 maggio 2013

Un cuore a pezzi.

"se uno vuole veramente stare con qualcuno fa di tutto,si butta anche sotto ad un treno" ma io non sono d'accordo. Magari la prima volta che ti innamori si può essere che la pensi in questo modo. Ma poi non più. L'amore è disponibilità di aspettare,è guardarsi dentro e vedersi a metà,l'amore e non poterne fare a meno.
L'amore non ti dice aspetta all'infinito qualcuno che non verrà mai,non ti dice combatti una guerra già persa da tempo,non ti dice di sacrificare te stesso. L'amore ti porta ad essere felice, quando inizia a distruggerti quello non è più amore. Quello è masochismo. Bisogna farsene delle ragioni,anche se non hanno senso,servono dei distrattori. La vita purtroppo non è un film,solo in un film può essere romantica una cotta a senso unico, nella realtà innamorarsi molte volte fa male. Nei film si scelgono gli attori più belli,si creano le situazioni più belle,ci sono le colonne sonore sotto ai baci,nella realtà no. Ci illudiamo troppo. Ci illudiamo che chi amiamo abbia interesse in noi,almeno un po a noi basterebbe anche. Non guardiamo alle vie di fuga, ad altro. Nel mondo ci sono piu di sette miliardi di persone,ma nel momento in cui sei innamorato,non vorresti essere che con chi ami. Quindi lasciala stare...rinuciaci. Prima o poi,spero passa... l'ho hai detto tu a me un po di tempo fa...


2 commenti:

  1. Una frase dice "non ti chiedo per forza di amarmi anche tu, ma lasciati amare." Se vivi così l'amore non ne vedrai mai il lato negativo, ma solo il positivo. Tu ama, se poi sei ricambiata bene, puoi liberare tutto il tuo amore ma se non lo sei ama lo stesso. Amare ha tanti significati, puoi amare il tuo fidanzato, il tuo amico, tuo fratello, i tuoi genitori, gli animali, i fiori, la musica, la poesia, il sole e anche la vita.

    RispondiElimina
  2. Non dico di non amare,ma che bisogna avere il coraggio di lasciare chi non ci ama più...

    RispondiElimina