Il mare non sta mai zitto, deve sempre dire la sua, deve far sentire la sua voce, la sua presenza come a voler dire "ci sono anch'io", ed io ci sono? Sono mare o sono spiaggia? Insicurezza o certezza?
Sono un viandante sul mare, niente nebbia, qui tutto è nitido, contorna idee sue, possiede ciò che è.
In alcuni momenti comprendo tutto, anche la filosofia più ostica, faccio miei pensieri altrui, faccio di ciò che so ciò che sono.
Fa freddo, ma non è brezza marina, è mancanza d'amore.
Ho bisogno di amare qualcuno che si lasci amare e soprattutto di essere amata, di sentirmi viva attraverso la potenza dell'amore, di sentirmi amata. Ho la certezza che mi serve sentirmi viva, sentire calore, come quando ti si addormenta una gamba o un braccio e hai bisogno di una scossa, di una mano che ti scuote per farti sentire la vita che scorre nel tuo corpo.
Non è il tempo che mi manca, come dice qualcuno che adesso non ricordo, è l'unica cosa che possediamo.
Ho un quaderno qui accanto a me, è nuovo, lo piego e lo appoggio sulla sabbia, lo fermo con dei sassolini, c'è vento, c'è voglia inattesa di cambiare qualcosa e quella pagina bianca davanti a me me lo ricorda.
Al mare d'inverno non c'è confusione, non ci sono persone, forse giusto qualcuno ogni tanto passa ma nulla più, nessuno parla, solo il mare... lui non lo si può fermare.
Avevo voglia di mare, di sole e di amore. Mi è rimasta solo la prima, il sole e l'amore non li vedo e non li sento sulla pelle.
E' ora di andare... oggi è il primo giorno del resto della mia vita ed io ricomincio da qui, dove il sole fa l'amore con il mare e poi scompare...
La spiaggia assiste e lo guarda che torna da lei ogni volta, lei perdona, lei lo accoglie sempre, sta li ferma aspetta ogni volta che il mare torni ad abbracciarla e lui alla fine non si stanca mai di tornare da lei. Non esistono regole o tattiche, si accettano per natura, ognuno per la sua, è il loro modo di esprimersi amore, accettandosi ognuno per quello che è senza chiedersi di più.
Ed io imparo, imparo da tutto ciò che vedo, sono tornata bambina, mi lascio prendere dalla vita, da come mi viene, da quello che mi trasmette, la sento nelle cellule, riprendo fiato e ricomincio da qui.
Nessun commento:
Posta un commento