Mi sentivo sola, arrabbiata, come se tutto il mondo fosse contro di me, come se la ruota della fortuna fosse girata e di fosse improvvisamente fermata su "avversità". Statica, immobile, senza sapore, la mia vita in quel periodo non sapeva più di niente. Ma c'era la voglia, la speranza che comunque spingevano verso il movimento.
I cambiamenti mi avevano sempre fatto paura, noi programmiamo ma non sappiamo mai in realtà come vanno le cose, ci basiamo sulla probabilità. Avevo previsto una vita diversa, con amici diversi, un impiego diverso e una me totalmente differente.
La ruota gira, e gira e cambia strada senza che tu possa farci qualcosa a volte.
Io non ero più io, ero diventata un altra che riflessa allo specchio nemmeno si riconosceva più. Avevo perso quello per cui per anni avevo combattuto, e senza nemmeno rendermene conto tutto era cambiato.
I fiori della primavera se non sei innamorato non hanno lo stesso colore, l'amore mi aveva riempito la vita per poi svuotarla di nuovo, in maniera più drastica, era amore allora? Era quello di cui parlavano i poeti? le farfalle nello stomaco che ti torturano il cervello e la notte non ti fanno dormire? maledette farfalle dove siete?
Ero una che le farfalle non le vedeva più ne le sentiva, perchè aveva capito che l'amore era quello che restava di fiori e cioccolatini, era l'after party riservato a quelli che perseverano fino alla fine.
Ero diventata un'altra che mi piaceva di più, una che finalmente aveva capito che la vita era la sua e di nessun altro e l'amore era una cosa talmente bella che poteva solo far star bene, tutto il resto non accettava venisse chiamato così.
Un giorno mentre tornavo a casa, ascoltavo la radio, e c'era il mix di quattro canzoni che fanno ad ogni ora su RDS. L'ultima canzone mi gelò il sangue, mi diede la spinta. In realtà quella canzone la conoscevo da anni, ma non ci avevo mai pensato. Alex Britti cantava "e se davvero prenderò il volo, aspetterò l'amore e amore sia..." Ed è passato un gabbiano. Oh Dio con questi gabbiani, mi tolgono il fiato, mi lasciano sospesa.
Tutto quel senso di smarrimento e negatività era alleviato, io ho sempre avuto un anima libera, si sarebbe risolto tutto, bastava il tempo.
Nessun commento:
Posta un commento