venerdì 20 settembre 2013

Mia sorella.

Mia sorella gioca ignara di tutto. Ignara del fatto che nel mondo ci sono bambini che al posto dei giocattoli hanno armi in mano,. che ci sono bambini che non possono giocare. Mi sorella gioca ignara del fatto che al mondo esiste l'odio e la guerra e che non è solo quella tra paesi e stati ma esiste anche tra persone. Che tra un paio di anni inizieranno i problemi anche per lei, inizieranno a pesarle nel cuore. E farà male crescere.
Mia sorella ha 4 anni ,è la più piccola, magari è anche quella con cui perdo più tempo. Un giorno saprà che il mondo non è così buono come crede,che ci sono persone cattive che prive di obbiettivi nella loro vita cercheranno di distruggere la tua,perchè esistono sentimenti come la rabbia,il rancore e l'invidia.
Un giorno saprà che le favole non esistono ma sono solo invenzioni degli uomini,che nel mondo non ci sono arcobaleni magici o fantastiche creature che ti aiutano. Imparerà a cadere,perchè non tutti sanno cadere. Saper cadere significa potersi rialzare,se no t'affossi. Imparerà che ti chiuderanno le porte in faccia,ti considereranno inutile,stupida,brutta,ma niente di tutto ciò ha veramente importanza. Un giorno anche mia sorella dirà "voglio volare",perchè è mia sorella e le insegnerò a vedere il bello nelle cose,a saper guardare il cielo e puntare in alto.

Nessun commento:

Posta un commento