venerdì 31 maggio 2013

Rischiare

L'amore è tutto o niente.Non ha sfumature non ha niente,l'amore o è amore o non lo è. 
Ci sono i coraggiosi o illusi,preferisco chiamarli coraggiosi,che rischiano tutto,tutta una vita per amore.
Le persone che si amano perdono i limiti,sono disposte a tutto,perchè non hanno nulla da perdere hanno solo da godersi il loro amore,ma quando l'amore finisce? perchè ahime capita che l'amore possa finire e che ci si ritrovi in una vita che non è più tua,e non si puo tornare indietro. Prendendo in considerazione quest'ipotesi fino a che punto è giusto rischiare senza curarsi del futuro? fino a che punto possiamo fidarci di chi un giorno ci potrà tradire? fino a che punto dedicare una vita intera,ogni pensiero,ogni gesto,ogni sorriso e lacrima alla persona che amiamo è giusto? Credo che non ci sia una risposta esatta,credo che bisogni amare fino a che è possibile, e credo che un amore perso non si possa recuperare,non perchè non sia stato vero amore,ma perchè tutto è soggetto a mutamento,e quando le persone cambiano a volte non si riconoscono più.

mercoledì 29 maggio 2013

Everyday...


Le sensazioni migliori al mondo


Dormire fino a tardi
Non avere compiti
Amare qualcuno ed essere ricambiati
Il primo bagno d'estate
Il primo morso di un pasto quando hai davvero fame
Un sorriso da quel qualcuno
Quando qualcuno ride alle tue battute
Un abbraccio che dura più di un minuto
Quando ti dicono che hai un buon odore
Quando lui ti scrive un messaggio per primo
Una doccia calda
Guardare le tue foto da piccolo
Trovare dei jeans perfetti
Ascoltare la tua canzone preferita
Mettere la tuta dopo aver indossato tutta la giornata i jeans
Andare a letto dopo una lunga giornata 
Ricevere una lettere scritta a mano
Vincere una discussione
Fare i bagagli per un viaggio...

Simona Spadoni

Who loves eating..


liberarsi

liberarsi significa sentirsi liberi e soddisfatti.
liberarsi significa dire tutto.
liberarsi è dare i pugni al tavolo.
liberarsi è il cuore leggero
liberarsi è toccare il cielo e tornare a sorridere.

martedì 28 maggio 2013

lunedì 27 maggio 2013

Today,is all empty

"Taggami", "Wathsappami", "Twittami", "Instagrammami", "Askami".
Ma "pensami" "baciami" e  "abbracciami" non li dice più nessuno?

Lo dice chi è ancora in grado di estraniarsi,chi crede che passare un pomeriggio fuori all'aria aperta sia più benevolo di stare ad ubriacarsi la notte nei pub. Lo dice chi hai sentimenti ci crede ancora,chi nonostatnte tutto crede che sia meglio una chiacchierata davanti a un caffe che una chat su facebook. Lo crede chi fa parte della vecchia generazione,chi nonostante faccia parte della nuova riesce ad estraniarsi da questo mondo che subisce una profonda crisi dei valori. Ed in fine lo dico io a te.

Conta su di me.

Tieni a mente, che per te io darei tutto anche se non o niente (niente), l'amore uccide lentamente 
Ma conta su di me tipo sette otto nove 
se mi chiami arrivo dimmi solo quando e dove 
 Gue

Non mi sono mai pentita di esserci stata. Quando i miei amici chiamavano ero sempre li,per loro. Quando ho avuto bisogno qualcuno c'è stato anche per me,ma ora senza andare a indagare nel dettaglio,ognuno fa quello che può e che si sente. Non siamo tutti uguali. Io ho deciso di esserci. E ci sarò domani,sarò li con te a dire addio a una persona che per te era importante.Sarò li perchè se fossi stata al tuo posto avrei voluto i miei amici li con me. Ci sarò,perchè te l'ho promesso in silenzio quando ho detto di volerti bene.


domenica 26 maggio 2013

The tree of life

C'è talmente tanta umanità in questa capacità di amare gli alberi, talmente tanta nostalgia dei nostri primi stupori, talmente tanta forza nel sentirsi così insignificanti in mezzo alla natura... sì, è proprio questo: l'evocazione degli alberi, della loro maestosità indifferente e dell'amore che proviamo per loro da un lato ci insegna quanto siamo insignificanti, cattivi parassiti brulicanti sulla superficie terrestre, dall'altro invece quanto siamo degni di vivere, perché siamo capaci di riconoscere una bellezza che non ci è debitrice.

 Muriel Barbery

Oggi è già domani

In realtà temiamo il domani solo perché non sappiamo costruire il presente e quando non sappiamo costruire il presente ci illudiamo che saremo capaci di farlo domani, e rimaniamo fregati perché domani finisce sempre per diventare oggi.

dal libro "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery


sabato 25 maggio 2013

Sono felice

Io non ho voglia di sedermi e aspettare che il tempo passi per essere felice. Non esiste un età per essere felice,che poi pensandoci bene lo sono eccome. Sono felice quando mi sveglio la mattina prima che suoni la sveglia e so che posso dormire ancora un altro po, sono felice dopo un bel sogno,dopo aver fatto pace, dopo aver sistemato e riordinato tutto.Sono felice di dormire per tutto il viaggio del ritorno da scuola e svegliarmi con la sensazione che la giornata sia ancora tutta li.Sono felice nei momenti di solitudine e di compagnia. Quando chiami qualcuno e lo trovi disponibile. Quando qualcuno di fida di me e sento di potermi fidare anche io.Sono felice quando sono con le persone giuste. Sono felice di una sorpresa e di sguardi e cioccolatini passati tra un banco e un'altro.La mia vita è costellata di bei momenti,ogni santo giorno e a volte lascio che il negativo sorpassi tutto.La felicità è fatta di momenti piccoli ma preziosi. Io sono felice,come quando da bambina mio padre mi veniva a prendermi per portarmi al parcogiochi. Sono felice ogni volta che lo vedo arrivare. Che suona e mi abbraccia.Sono felice quando le persone che amo lo sono.La felicità è contagiosa. Sono felice spesso,e sono fortunata. Non ho nulla di cui lamentarmi.



Passione

La passione è passione. È l'esaltazione che interrompe la monotonia quotidiana, e non importa quale sia l'oggetto del nostro interesse. Che si tratti di politica, cavalli, musica o fede. Le persone più tristi sono quelle che non credono in niente. Passione e soddisfazione vanno di pari passo, e senza di esse la felicità è solo momentanea, perché non c'è nulla che possa farla durare nel tempo. Mi piacerebbe sentire tuo padre parlare con entusiasmo del suo argomento preferito, perché è in quei momenti che vedi il meglio di una persona..e ho scoperto che la felicità altrui di solito è contagiosa.

Nicholas Sparks

Le parole che non ti ho detto.

Avevi ragione su tutto. Quando eravamo seduti in cucina, ho cercato di negare le cose che dicevi, anche se sapevo che erano vere. Come un uomo che durante un viaggio si guarda solo alle spalle, ignoravo ciò che mi stava davanti. Mi mancava la bellezza di un'alba, lo stupore e l'aspettativa che rendono meravigliosa la vita. Mi sbagliavo, era solo un prodotto della mia confusione e me ne sarei voluto rendere conto prima. Adesso, però, con lo sguardo fisso al futuro, vedo il tuo viso e sento la tua voce, sicuro che questa è la volta che devo seguire. Il mio desiderio più profondo è che tu mi dia un'altra possibilità. Come forse avrai immaginato, mi auguro che questa bottiglia compia la sua magia, come fece già una volta, e ci riporti insieme.

Nicholas Sparks

Come un uragano

Giovani e vecchi, maschi e femmine, quasi tutti i suoi conoscenti avevano gli stessi desideri: volevano la pace nel cuore, una vita senza scombussolamenti, la felicità. La differenza, pensò Adrienne, stava nel fatto che gran parte dei giovani sembrava convinta che queste cose si trovassero da qualche parte nel futuro, mentre quasi tutti gli anziani le credevano custodite nel passato.

Nicholas Sparks


Le pagine della nostra vita.

E imparai, con umiltà e fatica, ma imparai quello che dovevo fare, e che sarebbe stato ovvio per un bambino: la vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta. Si dovrebbe trascorrere ogni giorno cercando la bellezza nei fiori e nella poesia e parlando con gli animali. E nulla può essere migliore di un giorno colmo di sogni e di tramonti e di brezze leggere. Imparai soprattutto che la vita è sedere su una panchina sulla riva di un fiume antico, con la mia mano posata sul suo ginocchio e a volte, nei momenti più dolci, innamorarmi di nuovo.

Nicholas Sparks



Coraggio


Volevo che tu imparassi una cosa da lei: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa succeda. È raro vincere, in questi casi, ma qualche volta si vince.

Da "Il buio oltre la siepe"

venerdì 24 maggio 2013


In fondo se qualcuno le scrive queste storie,saranno pure appartenute a qualcuno, no?

Buonanotte




Ne vale la pena

 vale la pena vivere, so solo che ti dirò, vale la pena vedrai, cosa vuoi che sia? 


Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
- Jim Morrison

Perchè è vero,non bisogna arrendersi mai,con niente.Bisogna sempre riprovarci,perchè alla fine non è mai finita se non finisce bene. 

passa tutto quanto


Gli occhi fanno quel che possono 
niente meno e niente più 
tutto quello che non vedono 
è perchè non vuoi vederlo tu 
cosa vuoi che sia 
passa tutto quanto 
solo un po' di tempo e ci riderai su 

-Ligabue

Sei sola

Quelle mai prese sono pur sempre scelte.

Relazioni


Le relazioni sono tutte complicate .. Quelle che si hanno non si apprezzano, quelle che si vorrebbero ci spaventano e quelle che si dovrebbero avere .. Non si capiscono
E quando tutto sembra andare per il verso giusto, basta un soffio di vento a cambiarci la vita...

Dal film "febbre da fieno"

non siamo tutti cantautori


Perché a volte hai bisogno di dire qualcosa, ma non puoi perché le parole non vengono o hai paura o ti senti stupido.
E così, se potessi scrivere una canzone e cantarla, allora potresti dire quello che senti di dire e sarebbe bello e la gente ti ascolterebbe e non ti prenderebbe per un idiota.
Però non siamo tutti cantautori, così non siamo capaci di dire ciò che pensiamo e neanche ciò che vorremmo che gli altri sapessero che stiamo pensando e non potremmo mai rimediare a tutti i nostri errori.


da "Una mamma per amica" 

Teorema degli errori in amore.


Se tu lo ami, lui non ti ama
se non lo ami lui ti amerà,
ma se via amate tutti e due
ci sarà certamente un ostacolo
e infine se non via amate
nessun ostacolo sarà mai presente!

 Mariagrazia Spadaro


Le leggi di Murphy

Se stai aspettando che succeda qualcosa, non importa quanto o da quanto tempo tu sia concentrato, perchè succederà esattamente quando sarai distratto o ti sarai assentato un attimo.

 Andrea Manfrè

Leggi di Murphy


« se ci sono due o più modi di fare una cosa,
e uno di questi modi può condurre a una catastrofe,
allora qualcuno la farà in quel modo. »

Edward Murphy

giovedì 23 maggio 2013

io sono di legno

Il legno sembra fermo ma è sottoposto a pressioni interne che lentamente lo spaccano.
La ceramica si rompe e fa subito mostra dei suoi cocci rotti.
Il legno no,finchè può nasconde,si lascia torturare ma non confessa.
Io sono di legno


Giulia Carcasi

Un cuore a pezzi.

"se uno vuole veramente stare con qualcuno fa di tutto,si butta anche sotto ad un treno" ma io non sono d'accordo. Magari la prima volta che ti innamori si può essere che la pensi in questo modo. Ma poi non più. L'amore è disponibilità di aspettare,è guardarsi dentro e vedersi a metà,l'amore e non poterne fare a meno.
L'amore non ti dice aspetta all'infinito qualcuno che non verrà mai,non ti dice combatti una guerra già persa da tempo,non ti dice di sacrificare te stesso. L'amore ti porta ad essere felice, quando inizia a distruggerti quello non è più amore. Quello è masochismo. Bisogna farsene delle ragioni,anche se non hanno senso,servono dei distrattori. La vita purtroppo non è un film,solo in un film può essere romantica una cotta a senso unico, nella realtà innamorarsi molte volte fa male. Nei film si scelgono gli attori più belli,si creano le situazioni più belle,ci sono le colonne sonore sotto ai baci,nella realtà no. Ci illudiamo troppo. Ci illudiamo che chi amiamo abbia interesse in noi,almeno un po a noi basterebbe anche. Non guardiamo alle vie di fuga, ad altro. Nel mondo ci sono piu di sette miliardi di persone,ma nel momento in cui sei innamorato,non vorresti essere che con chi ami. Quindi lasciala stare...rinuciaci. Prima o poi,spero passa... l'ho hai detto tu a me un po di tempo fa...



mercoledì 22 maggio 2013

Dolcenotte o Buondì

Buonanotte o Buongiorno dipende da quando leggerai questo post... Ogni volta che ci avviciniamo finiamo sempre per allontanarci kilometri poi...non so perchè,non so nemmeno perchè sto scrivendo questo post,forse è colpa del film, a proposito lo dobbiamo vedere insieme. Spero che domani piova,cosi magari riesco a restare a casa,sai certe volte non ho voglia di alzarmi dal letto,qui sono al sicuro,non devo dimostrare niente a nessuno, come dico spesso "nei sogni tutto è possibile" e mi sto abituando a dormire il più possibile,anche sul bus. Non ho il coraggio di fare della mia vita un sogno,quindi vivo di sogni. 
Tu sei meglio di me,tu ci credi davvero.Passa una buonanotte o una buonagiornata. Non posso portarti il caffe appena sveglio,ma ti lascio un post. 

Un casino.

Sono un casino.Un groviglio. Non ci capisco niente. Più provo a mettere ordine meno ci riesco.
E me lo ripeto,che devo essere ordinata,mettere ogni cosa al suo posto,che devo rischiarmi che devo vivere di più... e sono un controsenso,perchè faccio tutto il contario sempre...Sono proprio scema...
Lasciatemi perdere


Memento vivi

Ricordati che devi vivere.
Ricordalo anche a me,ti prego.
Amare è un cuore che batte,non una figura da ammirare


La felicità dei sogni


«Chi di notte, dormendo, sogna, conosce un genere di felicità ignota nel mondo della veglia: una placida estasi e un riposo del cuore che sono come il miele sulla lingua. Sa anche che la vera bellezza dei sogni è la loro atmosfera di libertà infinita: non la libertà del dittatore che vuole imporre la sua volontà nel mondo, ma la libertà dell’artista privo di volontà, libero dal volere».

Karen Blixen, “La mia Africa”

Parlare,parlare,parlare...

Tanto,ma tanto..non troppo,ma tanto. Parlare alla mattina,per telefono e di notte. Parlare se ne si ha voglia. Parlare in silenzio. Dirci tutto senza dire niente. Dire niente dopo aver detto tutto. Sconcludere. Concludere. Continuare. Capirsi,si capirsi è in assoluto la parte più bella. Raccontare,Confidarsi,Aprirsi.Parlare.
Parlare con chi merita le tue parole,con chi sceglie di esserti vicino nonostante tutto. Parlare e dare sfogo all'animo e parlare per dirsi cazzate. Ecco io parlo tanto,ma mai troppo. E ascoltare...

martedì 21 maggio 2013

To my dearest friend...

"Un morso può far male ma se dato con amore è tutta un'altra cosa."
E ricordati che un morso e più semplice di un bacio. 


Je ne sais pas..


Non riuscirò mai a sapere perché né come
né se era vero
quello che dicesti che era
né chi sei stato
né cosa sono stata per te
né come sarebbe stato...

Idea Vilariño

e forse è meglio illudersi che fa anche meno male.

Una parola può far anche questo, farti dormire serena, senza risvegli continui. Un gesto, dei piccoli gesti quotidiani possono davvero farti sentire amato tanto da avere il sorriso sulle labbra e avere un minimo di tranquillità nel tuo cuore. Non serve poi molto...

Valeria Violetta Camboni



La verità

la verità è che ho una fottutissima paura di tutto e fingo che non sia così, fingo che vada tutto bene ma "una bugia ripetuta un secolo non diventa verità"... La verità è che non sono all'apice della felicità e che non ho capito ancora che cosa mi ha preso..
La verità è che vorrei scappare.Voglio dormire e guardare un film.Voglio correre fino a non respirare più.
Voglio sentirmi viva,il problema è che non ammetto che la verità è che voglio quello che non posso avere.
La verità e che vorrei dimenticarmene,vorrei non provare emotions,ne gioie ne dolori essere impassibile... no questo non lo voglio... Ma sono stanca da morire.La verità è che a volte penso che sarebbe meglio che dormissi sempre,per sognare un qualcosa che mi faccia stare bene... ma bene come lo sono stata poche volte.
Il problema era che da tempo
 mi ero svuotata di Me e riempita di Noi..

Just Love


L'amore basta per essere felici.

dal libro "Parlami d'amore"


like the others


I numeri primi sono divisibili soltanto per 1 e per se stessi. Se ne stanno al loro posto nell'infinita serie dei numeri naturali, schiacciati come tutti fra due, ma un passo in là rispetto agli altri. Sono numeri sospettosi e solitari e per questo Mattia li trovava meravigliosi. Certe volte pensava che in quella sequenza ci fossero finiti per sbaglio, che vi fossero rimasti intrappolati come perline infilate in una collana. Altre volte, invece, sospettava che anche a loro sarebbe piaciuto essere come gli tutti, solo dei numeri qualunque, ma che per qualche motivo non ne fossero capaci.

dal libro "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano

Avrei voluto essere anche io come tutti gli altri...

Fammi volare

Fammi volare in alto, con gli aquiloni, fin lassù dove si perde lo sguardo, lassù dove è concesso di usare l'arte più bella... l'immaginazione. Poi lasciami sciovolare via, come palloncini dalle mani di un bambino... guardami... rincorrimi... prendimi e fammi dinuovo tua.


 Valentina Simonella 

lunedì 20 maggio 2013

Paradiso

Il Paradiso non è il posto dove vai…
lo trovi dentro, quando senti per un momento
di far parte di qualcosa.

dal film The Beach


Fare finta di essere felici

La vera follia è fare finta di essere felici, fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita, tutti i desideri, le speranze, tutte le gioie, le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono lì davanti a te, puoi riprenderti tutto!

Mr Beaver

Non è mai piacevole quando qualcuno ti accusa di aver sbagliato. Soprattutto quando ha ragione.

Scrubs

Non credo.

Non credo nelle tattiche. Non le uso. Non mi piace giocare con la vita. Non aspetto che mi chiami lui,o che mi arrivi un messaggio per cercare qualcuno, non aspetto che si riunisca tutta la compagnia per uscire il sabato sera. Non credo che l'amore si dimostri con una scritta sotto casa o un mazzo di fiori.
Non credo che sia fondamentale avere ragione,ma è più importante essere felice.Non credo che non si possa tornare indietro...
Il problema è che andando per la mia strada,credendo nei miei valori e nella purezza delle cose,nella semplicità ,alla fine ci resto sempre fregata...
Sarebbe più facile fare come fanno gli altri, ma non ho assolutamente voglia di rinunciare a me per essere un di più per qualcun'altro. 
Preferisco essere un di più per me.

per una volta..

Per una volta ci hanno creduto tutti,ma tutti tutti pure noi.
Per una volta ho rischiato il tutto per tutto
Per una volta non ho avuto dubbi


"Per una volta che mi è andata bene,è andata storta altre mille volte
Per una storia con il lieto fine,ne ho ancora troppe con le ossa rotte"
J ax

Come te nessuno mai


Io non lo so cosa penserò dei miei 16 anni quando sarò come mio padre,non so neanche cosa ci sarà dopo la morte, ora mi sento come se non morirò mai.
e penso l’amore conta più che di tutto, conta più della paura di innamorarsi,  più della paura di morire,  più della paura di essere omologati e della voglia di far qualcosa per cambiare questo mondo,
perché cambiarlo non è facile.

Regia di Gabriele Muccino 1999


Una sfida..


Sophie: Ora baciami. Giochi?
Julien: Gioco.
Sophie: Stringimi. Amami.
Julien: Gioco.
Sophie: È un gioco per te?
Julien: No, una sfida! E l'hai lanciata tu.
Sophie: Be' se l'ho lanciata io non l'hai presa al volo. Mi dispiace, hai perso l'autobus.

Dimmi che mi ami

No, no, non dire niente parlo io. Ti sono mancata? Perché tu mi sei mancato, sei un vero tiranno sai? È difficile tenerti il muso ma ce l'ho ancora con te, non farti illusioni. Vorrei parlare scordando il gioco... Almeno una volta. Ti piace il vestito? Sai ho esitato, l'ho fregato a mia sorella, ce n'era un altro.. rosso, genere "bomba termonucleare", capisci? Lo so che avrei dovuto mettere quello ma... Ho passato circa... Non lo so, ore? Davanti allo specchio, ma ce l'ho fatta, vedi, sono carina! Quindi di che ti piaccio o ti rifilo un sacco di calci... No, zitto, ssh, non dire niente... Dov'ero arrivata? Il problema è che pure se mi dicessi "ti adoro" non ti crederei. Julien... Non so più quando giochi e quando fai sul serio, sono confusa. Aspetta no, non ho finito... Dimmi che mi ami. Dimmi che mi ami, io non oso dirtelo per prima, ho troppa paura che tu creda che sia un gioco.

Sophie
Amami se hai il coraggio

Amami se hai il coraggio

È molto più semplice essere amici.
Sophie





Dare un senso alla mia vita era un po' come suonare la quinta di Beethoven avendo come orchestra solo unghie sulla lavagna

Julien-Amami se hai il coraggio

sabato 18 maggio 2013

Odio

"Ci proverò ad odiare,se non ci riuscirò mio malgrado dovrò amare"
Articolo 31

Io non odio nessuno. Non provo per nessuno un tale sentimento.
C'è gente che non mi piace,ma non la odio. Nessuno mi da abbastanza motivi per farlo
L'odio ti imbruttisce il volto, il cuore e l'anima.L'odio ti rende schiavo dei vizi e ti mette alla prova contro l'amore.Almeno credo che sia cosi. Io non odio nessuno e non lo so cosa si prova nel farlo.

perdere di vista

ci si perde...si perdono cose,momenti e persone..
ci si perde in continuazione..ovunque..
ci si perde apposta o per sbaglio,per disattenzione
ci si perde e basta..
ma la parte più bella del perdere è ritrovarsi..dentro di se e dentro gli occhi di chi si ama




Goodbye..


'Se gli manco mi cercherà.'
-dissero entrambi-.

venerdì 17 maggio 2013

Giulia Casella è ..è..è ..allora nin si può descrivere con una parola. Lei sa sempre come tirarmi su di morale , mi fa ridere un sacco.Ha un sacco di risorse e a volte ci ritroviamo a pensare la stessa cosa nello stesso momento. Siamo sempre in giro a cazzeggiare, ci facciamo 300 flash mentali.A volte mi fa incazzare ma facciamo subito pace. Inventiamo 300 canzoncine o 'frasi' al giorno. Insomma è una ragazza speciale e le voglio davvero bene . :)

carmen

via..

metti la chiave,accendi,sistemi lo specchietto e parti... vai... ovunque tu voglia..
vai dove vuoi andare,ovunque. puoi. nessuno ti tiene qui fermo... 
guardi la strada,speghi e togli la chiave... forse non hai bisogno di partire.. forse è restare ...
ma ci sono momenti in cui vuoi andar via...

mercoledì 15 maggio 2013

la volta buona

"questa è la volta buona.
lui è diverso,sarà la volta buona..."
"e poi...?"
"E poi si vede.."


Teoricamente dovrei lasciar perdere.
Praticamente odio le teorie.
cit.

To live infinitely

Tu devi vivere nel presente, perché chi vive nel passato non ha futuro.

A friend of mine



La nostra vita è molto breve..
confrontata ai tempi cosmici delle ere..
Insomma siamo come
delle mosche.. delle formiche
che vivono una giornata
dall'alba al tramonto..
Speriamo solo che almeno oggi
non piova...

Vasco

martedì 14 maggio 2013


"Ti colpiscono dal nulla. Le cose brutte arrivano. Improvvisamente. Senza avvertire. Raramente possiamo prevedere una catastrofe. Non importa quanto cerchiamo di prepararci. 
Facciamo il possibile... Ma non sempre è abbastanza. Allacciamo le cinture di sicurezza, mettiamo il casco, seguiamo il percorso luminoso. Cerchiamo di metterci al sicuro. Cerchiamo in tutti i modi di salvaguardarci, ma non fa alcuna differenza. Perché quando succede qualcosa di brutto, succede improvvisamente. Le cose spiacevoli accadono di colpo, senza preavviso. Ma dimentichiamo... Che alle volte... E' così che accadono anche le cose belle."

Grey's anatomy.

lunedì 13 maggio 2013

Mi dispiace...


Certo che mi dispiace, per tutto ciò che ho fatto, per tutto ciò che ho sognato, per le notti passate a pensarti, per i brividi ad ogni tuo bacio, per le lacrime, per il futuro immaginato, per quanto ho lottato, per quanto ci ho tenuto mi dispiace, ma non mi dispiace per come è finita, perché a fare tutte quelle cose ero l'unico.

Francesco Saudino


Sogno e realtà qua non possono esistere insieme

Baby K.
Le cose più belle sono quelle sbagliate.

domenica 12 maggio 2013

Un altra cosa che ho perso

"ci proverò ad odiare,se non ci riuscirò dovrò amare,ma mai come un vuoto da colmare,e non mi scrivere non mi chiamre ,non mi cercare,perchè da oggi un altra cosa cerco e sarà diverso da quella cosa che ho perso"

Articolo 31
non ho bisogno degli altri per essere realizzata di me stessa

Dolci illusioni..

Sono quelle che ho quando c'è intesa fra di noi, ho la dolce illusione che potrebbe esserci qualcosa di più..
come ieri,uno sguardo,quattro chiacchiere e i tuoi racconti... mi piace ascoltarti parlare. Sei cosi felice.
La dolce illusione di aver scordato tutto il resto,perchè è cosi che ci si sente quando tra due persone c'è complicità. Come bonny e clyde....


Magari l'amore fosse fatto solo di sesso! Tutto sarebbe più semplice, i rapporti più facili, gli addii meno tristi... invece il sesso non fa altro che complicarlo, l'amore. Unire coi corpi anche le anime e legare per sempre ciò che era diviso. Anche quando non lo vuoi.

cit.

sabato 11 maggio 2013

Raccontarti il peggio di me e cercare di darti il meglio, rispondere alle tue domande anche quando potrei non farlo e cercare di essere onesta perchè so che preferisci così.

Sarah Kane

Again.


E sono stanco dei tuoi guai
hai detto che non vuoi più
camminare accanto a me, accanto a me
ora questa casa mi sembra più grande
illumino ogni angolo
dipingo la noia, rivesto la stanza
di quel che d'ora in poi sarò
non mi fermerai né adesso, né mai
perché per troppe volte ho scelto te
non sono immobile
grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò
grazie io riparto
solo controvento ricomincerò

Marco Mengoni

Della vita non si butta via niente,perchè se cosi non fosse non capiremmo mai dove sbagliamo e cosa ci fa stare male,non la conosceremmo e non distingueremmo il bene dal male.
Della vita serve tutto,servono le delusioni, serve ricominciare, perchè se non ricominci mai non sei capace di riscoprirti.
Dalla vita bisogna ricordare il bene, perchè è da li che si ricomincia.

Scelte.

Non ho una canzone preferita, un libro preferito o un amico preferito.Dov'è scritto che bisogna scegliere?
Non amo tutte le canzoni,tutti i libri e le persone. Diciamo che sono più di uno.
Se mi dovessero chiedere di scegliere tra tutte le canzoni quella che mi piace di più, tra tutti i libri quello che mi appassiona di più e tra tutti gli amici quale è il migliore, io non saprei rispondere. Sono tutti speciali, hanno tutti qualcosa di diverso che li rende unici. Non sono poi tanti,ma sono tutto.
I rapporti con le persone sono complessi,è importate conservare buoni rapporti con tutti,dai compagni di scuola ai colleghi di lavoro, ma trovare un vero amico in mezzo a una marea di persone è davvero una sfida.
Potrai essere affezionata a tanti ma non sentirli mai amici.Gli amici,sono come le canzoni o i libri, di loro non puoi che ricordarti,non puoi non fidarti o non avere interesse per loro. Li scegli e li accetti,li ami.
Sono fortunata perchè ho una playlist di canzoni,libri e amici che basta mettere in play per rendere la vita migliore e piacevole.

Friendicizia

E siamo così,corriamo veloces appena possiamo.
Sempre in giro, sempre in gioco... Perché è meglio così amica mia, è meglio che ci divertiamo e tu me lo ricordi sempre...

venerdì 10 maggio 2013

Pentirsi

Si un po mi sono pentita. Sono stata un idiota ok. Ora è tardi e ho già detto di no.
Non si può tornare indietro? Perchè non ci viene data la possibilità di cambiare il corso degli eventi della nostra vita?
Quando me l'ha detto non ci volevo credere,volevo sprofondare.
Come un idiota avevo già detto di no.
Pazienza,passeranno altri treni...
non vorrei morire aspettando in stazione.
Ma è meglio fare finta di nulla...

Ricordi


"sei speciale non c'è bisogno che il mondo te lo ricordi ogni giorno,bastano solo tre parole per sapere che sorriderai anche questa volta: Ti voglio bene"
Ciii


Oggi ho detto una cazzata,una cosa che mi ripeto da un po.
"non dobbiamo essere legati agli oggetti"
E poi ti ritrovi una scatola conservata tanto gelosamente dove dentro ci sono le cose più belle che hai, legate ai tuoi amici e altre cose come biglietti aerei e ste robe qui.
Un oggetto,una canzone, una frase,hanno un potere così forte sulle nostre emozioni tale da farci cambiare umore.
E cosi si finisce anche per piangere certe volte,quando guardi la tua vita chiusa in una scatola,
e anche la scatola ha un valore per te, nulla è casuale in questa scatola blu. 
L'ho aspettata tanto e alla fine me l'ha mandata e dentro ci ho trovato tutto quello che abbiamo passato e vissuto insieme e rivedere ora queste cose a distanza di anni fa bene al cuore e certe cose ancora mi fanno ridere come se fossero appena accadute.
C'è una parte del mio cervello che mette da parte le cose ma poi appena ricollego tutto insieme questa parte va in tilt perchè entrano in gioco anche le emozioni.
Ritrovi tutto. 


Sogni

Faccio spesso sogni strani. Sogni in cui succedono cose inspiegabili e che non riesco a risolvere.
Ma a volte faccio anche sogni belli,dove sono felice e non ho voglia di svegliarmi. Sogni cosi reali da confonderti con la realtà quando ti svegli,da non sapere se sia successo veramente o no.
Ma sono solo sogni...anche se vorresti che non lo fossero.