giovedì 28 febbraio 2013

Momenti felici

La felicità e svegliarsi con il sorriso anche se non c'è il sole
è tenere quel sorriso tutto il giorno,perché non puoi farne a meno
è più forte di te.
Vorrei che questa felicità durasse,perchè nonostante la stanchezza,le deulusioni e tutto il resto,quando vado a dormire ho ancora quel sorriso che mi può far sembrare stupida,ma è l'unica reazione che conosco alla felicità.

lunedì 18 febbraio 2013

Live for you

Non possiamo pretendere che gli altri si comportino come noi.
è nella natura umana la diversità.
Ognuno ama a modo suo,odia a modo suo
vive a modo suo.
Noi viviamo a modo nostro.
Siamo Liberi di vivere questa condizione.

lunedì 4 febbraio 2013

Con un deca


un deca ti basta quando non pensavi
ai villoni e ai milioni anche senza una lira
eravamo i migliori sognando di andare
più in alto del Duomo l’uomo fa i soldi
non i soldi l’uomo e se con un deca
non si può andar via ci resta la testa
e questa fantasia. 
Guè

Vivere

Vi siete mai interrogati sulla complessità del vivere? Dovrebbe essere naturale,dovremmo sapere come si fa.
Invece non è così, lo si dovrebbe imparare crescendo.Molte persone imparano semplicemente a sopravvivere.
Non hanno idea di cosa significhi vivere. Nemmeno io. So cosa non lo è.
Sappiamo come morire,come star male, ma non sappiamo come vivere,come gioire.
Se vuoi morire,puoi decidere di farlo ,nel modo che vuoi. Lo so che non è molto carino parlare in questi termini,però è vero . Sappiamo come morire,ma non sappiamo come vivere.

J.P.

domenica 3 febbraio 2013

Aria



Sei la visione che mi circonda come l'aria che respiro e non c'è spot sul mio foglio bianco resta la mia biro rinchiusa in una gabbia di paura non vuole che le mie parole inquinino quest'aria pura, sono in preda a questa antica magia, strana alchimia, nuova mania di cercare dentro il tuo ricordo qualche profezia, in balia di una marea, la verità sotto un vento di bugie, e tu sorridi in mezzo a tutto questo, tu che sei l'aria fredda la mattina presto mentre mi vesto, riempimi la bocca con il primo sbadiglio sei il sogno che comincia nel momento in cui mi sveglio, lasciati respirare aria d'altitudine quella che dà origine a vertigine ed inquietudine e mentre osservo il vento muovere le nuvole dipingo in cielo la tua immagine e scopro che per me sei aria. 

Ed adesso barman riempimi il bicchiere metti qualcosa di tranquillo poi vieni qui a parlare, tanto già lo so che hai già capito che mi è capitato, il tuo bancone ne ha sorrette di persone messe in questo stato, parlami degli amori che hai passato io ti parlerò del mio che è appena nato. Ti parlerò di lei, dirò cose che fra un'ora non ripeterei, che a lei non direi mai. Ok, ora metti che ha queste frecce veramente questo Cupido che le tira, ecco ha sbagliato mira, ha colpito me e lei no, lei questa notte dorme con qualcuno che non so e io non dormirò, succede o almeno dicono, in un film lo troverebbero poetico romantico una cotta a senso unico, io mi vedo comico e rido di emozioni senza traettoria guardando lei dispedersi nell'aria. 

Ora veniamo a noi signora che mi giri in testa, che ieri sera sei uscita col mio cuore in tasca labbra rosse di rubino il mio ricordo mentre bevo vino il mio compagno di San Valentino. Sei la regina di un ignaro re fra gli uomini, mia privata fantasia lascia che ti esamini, occuperei la lingua mia in approfondite indagini, impartirei il tuo corpo che nemmeno immagini, ma l'aria è di tutti e di nessuno, possa respirarla e sporcarla con del fumo e ti respiro anche quando tiro dalla mia Marlboro soffiando gioco a fare anelli con i tuoi capelli d'oro, dura messo male da paura barman dammi tu la cura stasera sono fuori gara, brindiamo alla memoria di una storia senza gloria una febbre d'amore necessaria come aria 


Articolo 31